mercoledì 16 febbraio 2011

Assocasa Sicilia: ben venga riforma gestione IACP

Giorno 16 febbraio 2011 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, a Palermo, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana , su iniziativa di Federcasa,- l’associazione nazionale che riunisce tutti gli IACP e aziende per la casa d’Italia -  ha avuto luogo un Convegno dedicato all’Edilizia popolare in Sicilia.
Tante le personalità politiche ed esperti del settore, che si sono confrontati sull’ipotesi di riforma degli I.A.C.P., per Assocasa Sicilia erano presenti il Segretario Regionale- Franco Fasola, e Leonardo Foto esperto delle politiche abitative.
Urge una riforma del settore, è quando  dichiarato da Franco Fasola, che si occupi  degli aspetti gestionali, e ben venga anche un processo di accorpamento degli istituti autonomi case popolari , in grado di trasformarli in Enti che possano sanare tutte le questioni che da anni ormai incancreniscono il sistema, e guardare a nuove politiche per la casa a 360°.
Per Leonardo Foto, bisogna anche occuparsi di tutela dell’ambiente nell’ambito urbano, e recuperare gli immobili anche in un ottica di trasformazione del paesaggio urbano come ci insegnano le piccole e grandi città Europee.


Nessun commento:

Posta un commento